マッテオ・レンツィのインスタグラム(matteorenzi) - 8月6日 18時23分


Per una settimana Sandro Gozi è stato su tutti i giornali italiani e europei perché bollato dai populisti come traditore. La sua colpa? Essere un cittadino che crede nell’Europa. Un cittadino che conosce l’Europa. Eletto al Parlamento europeo con il partito di Macron, Gozi ha accettato di collaborare con il Governo francese, rispettando perfettamente tutti i trattati e i regolamenti continentali.
I due statisti Meloni e Di Maio hanno chiesto di togliere a Gozi la cittadinanza italiana. Togliere la cittadinanza, ci rendiamo conto? E perché mai? Basterebbe non essere provinciali o nazionalisti per sapere che ci sono tanti altri casi di cittadini europei che lavorano con i Governi di Paesi amici e fratelli. Certo: Gozi lavora con Macron e non con i Gilet Gialli amici di Di Maio o con i sovranisti amici della Meloni. Ma che vuol dire? E soprattutto: come può una maggioranza parlamentare chiedere di togliere a un italiano la cittadinanza?
Ho lasciato passare qualche giorno prima di condividere con voi l’indignazione per la polemica contro Sandro. Quanto all’interesse nazionale: ho scelto Gozi per gli affari europei nel 2014. Ci avevano lasciato 121 procedure di infrazione aperte. Quando Sandro si è dimesso erano 59. Più che dimezzate, bravissimo. Adesso con il Governo populista sono già risalite a quota 79 e il conto lo pagano gli italiani. L’interesse nazionale si difende lavorando e studiando, non con proclami e insulti.


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield) 更年期に悩んだら

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

4,673

549

2019/8/6

マッテオ・レンツィを見た方におすすめの有名人

政治家のおすすめグループ