クラウディオ・マルキジオさんのインスタグラム写真 - (クラウディオ・マルキジオInstagram)「È un bravo ragazzo! Non farebbe mai una cosa simile! Eppure nell'ultimo anno in Italia per 14.448 volte, donne vittime di violenza hanno varcato le porte di un pronto soccorso.  L’amore come possesso, l’idea assurda che delle donne si possa e si debba disporre a proprio piacimento. La convinzione che una donna possa essere privata della possibilità di scegliere, di fare progetti, di sognare, a meno che quei sogni, quei progetti, quelle scelte non coincidano con i nostri, proprietari della loro quotidianità e della loro intimità, padroni della loro vita e della loro morte.    Ben vengano leggi più attente e severe, ma le leggi da sole non bastano, se non cambia la cultura e non proviamo a trovare nuovi modi di  educarci all’amore e alla relazione. Di imparare a vivere rapporti pieni e rispettosi, ne abbiamo bisogno noi adulti quanto i nostri ragazzi, che di questo vuoto educativo ne pagano le conseguenze, spesso con la vita. L'educazione è la vera sfida da affrontare, ma facciamolo in fretta, per Giulia e per tutte le donne vittime di violenza, perché non ci sia più un’altra tragedia a ricordarcelo. #25novembre #èsempre25novembre」11月25日 17時59分 - marchisiocla8

クラウディオ・マルキジオのインスタグラム(marchisiocla8) - 11月25日 17時59分


È un bravo ragazzo! Non farebbe mai una cosa simile!
Eppure nell'ultimo anno in Italia per 14.448 volte, donne vittime di violenza hanno varcato le porte di un pronto soccorso.

L’amore come possesso, l’idea assurda che delle donne si possa e si debba disporre a proprio piacimento. La convinzione che una donna possa essere privata della possibilità di scegliere, di fare progetti, di sognare, a meno che quei sogni, quei progetti, quelle scelte non coincidano con i nostri, proprietari della loro quotidianità e della loro intimità, padroni della loro vita e della loro morte.

Ben vengano leggi più attente e severe, ma le leggi da sole non bastano, se non cambia la cultura e non proviamo a trovare nuovi modi di educarci all’amore e alla relazione. Di imparare a vivere rapporti pieni e rispettosi, ne abbiamo bisogno noi adulti quanto i nostri ragazzi, che di questo vuoto educativo ne pagano le conseguenze, spesso con la vita.
L'educazione è la vera sfida da affrontare, ma facciamolo in fretta, per Giulia e per tutte le donne vittime di violenza, perché non ci sia più un’altra tragedia a ricordarcelo.
#25novembre #sempre25novembre


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

36,426

274

2023/11/25

クラウディオ・マルキジオを見た方におすすめの有名人