マッテオ・レンツィさんのインスタグラム写真 - (マッテオ・レンツィInstagram)「Perché Renew Europe è l’unica speranza per non consegnare l’Europa ai sovranisti e alla destra estrema  Tra un anno voteremo per le Europee. I commentatori italiani già immaginano che cosa accadrà per la tenuta del Governo Meloni, quali saranno i rapporti di forza tra i partiti della maggioranza, cosa accadrà all’esecutivo. E già iniziano le analisi circa l’impatto delle Europee sul nuovo corso di Elly Schlein, sulla tenuta dei Cinque Stelle, sul futuro del Terzo Polo. In fiorentino direi che sono tutte bischerate. Cose di poco conto, insomma. Perché stavolta le elezioni europee sono importanti… per l’Europa, non per altro. Noi abbiamo l’abitudine di considerare il rinnovo dei deputati europei poco più di un grande sondaggio certificato per capire i rapporti di forza interna. Ma la verità è che il 9 giugno del 2024 ci giocheremo il futuro dell’Europa. Non ci credete? Guardate la realtà. […] In questo caos la nostra generazione, cresciuta con il pensiero della “fine della storia”, ha oggi una responsabilità. Vogliamo far sì che l’Europa giochi un ruolo o ci accontentiamo di vederla in panchina? Se l’Europa vuole essere protagonista deve dare forza all’ideale riformista e democratico, che affonda le sue radici nel personalismo comunitario e nella sana tradizione europeista e che si richiama a giganti quali De Gasperi, Einaudi e Spinelli. Giorgia Meloni sta tentando un’operazione ambiziosa: mettere insieme i conservatori della estrema destra e i popolari e costruire una maggioranza autosufficiente a destra. Non so se ci riuscirà. Ma so che l’unico modo per bloccare questo progetto è dare forza a Renew Europe, lo schieramento riformista che si riconosce innanzitutto nella leadership di Emmanuel Macron. Non siamo provinciali, per una volta: la lista unitaria di tutte le forze politiche che si riconoscono in Renew Europe, che oggi tiene a Roma un interessante summit, non serve a regolare i conti di meschine divisioni indigene. Serve piuttosto a bloccare il disegno della destra estrema e ad affermare l’ideale europeista più autentico. Chi si tirerà fuori da questo progetto farà un danno all’Europa e dunque a se stesso.  Versione completa su matteorenzi.ig」5月24日 17時18分 - matteorenzi

マッテオ・レンツィのインスタグラム(matteorenzi) - 5月24日 17時18分


Perché Renew Europe è l’unica speranza per non consegnare l’Europa ai sovranisti e alla destra estrema

Tra un anno voteremo per le Europee.
I commentatori italiani già immaginano che cosa accadrà per la tenuta del Governo Meloni, quali saranno i rapporti di forza tra i partiti della maggioranza, cosa accadrà all’esecutivo. E già iniziano le analisi circa l’impatto delle Europee sul nuovo corso di Elly Schlein, sulla tenuta dei Cinque Stelle, sul futuro del Terzo Polo.
In fiorentino direi che sono tutte bischerate. Cose di poco conto, insomma. Perché stavolta le elezioni europee sono importanti… per l’Europa, non per altro. Noi abbiamo l’abitudine di considerare il rinnovo dei deputati europei poco più di un grande sondaggio certificato per capire i rapporti di forza interna.
Ma la verità è che il 9 giugno del 2024 ci giocheremo il futuro dell’Europa. Non ci credete? Guardate la realtà.
[…]
In questo caos la nostra generazione, cresciuta con il pensiero della “fine della storia”, ha oggi una responsabilità.
Vogliamo far sì che l’Europa giochi un ruolo o ci accontentiamo di vederla in panchina? Se l’Europa vuole essere protagonista deve dare forza all’ideale riformista e democratico, che affonda le sue radici nel personalismo comunitario e nella sana tradizione europeista e che si richiama a giganti quali De Gasperi, Einaudi e Spinelli. Giorgia Meloni sta tentando un’operazione ambiziosa: mettere insieme i conservatori della estrema destra e i popolari e costruire una maggioranza autosufficiente a destra. Non so se ci riuscirà. Ma so che l’unico modo per bloccare questo progetto è dare forza a Renew Europe, lo schieramento riformista che si riconosce innanzitutto nella leadership di Emmanuel Macron. Non siamo provinciali, per una volta: la lista unitaria di tutte le forze politiche che si riconoscono in Renew Europe, che oggi tiene a Roma un interessante summit, non serve a regolare i conti di meschine divisioni indigene. Serve piuttosto a bloccare il disegno della destra estrema e ad affermare l’ideale europeista più autentico. Chi si tirerà fuori da questo progetto farà un danno all’Europa e dunque a se stesso.

Versione completa su matteorenzi.ig


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

1,251

95

2023/5/24

マッテオ・レンツィを見た方におすすめの有名人

政治家のおすすめグループ