ジャスティン・マッテラさんのインスタグラム写真 - (ジャスティン・マッテラInstagram)「Il Castello in un bicchiere   Nasce in un luogo particolare e di questo posto conserva tutto il sapore, il vino Castello, prodotto secondo la secolare tradizione isolana. Nasce da uve biancolella che maturano in pieno sole in un vigneto panoramico del Castello Aragonese di Ischia, circondato da antiche mura. Nasce in un giardino turrito e terrazzato, guancia a guancia con ulivi, mirti e piante aromatiche, un orto intimo, accogliente, non molto differente da quello dove oltre mezzo secolo fa passeggiava Vittoria Colonna, quando viveva sul Castello.  Il vino Castello nasce però anche dalla determinazione della famiglia Mattera - Gabriele e sua moglie Karin e i loro figli Nicola e Anna Cristina – nel voler ridare vita a un'antichissima vigna abbandonata ai rovi. Un lavoro iniziato 30 anni fa in collaborazione con uno dei massimi enologi campani, Andrea D'Ambra, che ha piantato qui un vitigno autoctono tipico dell'isola d'Ischia e dei suoi terreni vulcanici: il Biancolella dal profumo fruttato e intensamente mediterraneo, ricco di note agrumate e delicate nuances speziate.  Questo vitigno è antichissimo, venne portato sull'isola di Ischia dai coloni greci quando vi fondarono Pithecusa nel VIII secolo a. C. e sicuramente è stato coltivato sul Castello Aragonese almeno a partire dal Medioevo, epoca in cui l'isolotto diventa una piccola cittadella, densamente abitata.  Giocosamente potremmo dire che il vino Castello è un po' un'epitome dell'isola, riassumendo in sé suggestioni storiche, ambientali, geologiche del territorio, sicuramente è un ottimo vino che racconta meglio di mille parole, attraverso l'immediatezza dei sensi del gusto e dell'olfatto, l'identità più profonda di Ischia e del suo castello.  Un vino sincero, non soltanto nel significato enologico del termine, ma nel senso di un vino autentico che parla di noi. Inebriante da gustare nel suo luogo di nascita, sul Castello, davanti a un panorama che commuove. Ideale da portare via, per rivivere un po' di Ischia nelle vostre case. Dono perfetto per farvi voler bene. Ph @tommasolubranophotography Dress @alessandrodebenedetti @studioremediarelations Sunglasses  @marcolin_eyewear」7月22日 14時59分 - justineelizabethmattera

ジャスティン・マッテラのインスタグラム(justineelizabethmattera) - 7月22日 14時59分


Il Castello in un bicchiere

 Nasce in un luogo particolare e di questo posto conserva tutto il sapore, il vino Castello, prodotto secondo la secolare tradizione isolana. Nasce da uve biancolella che maturano in pieno sole in un vigneto panoramico del Castello Aragonese di Ischia, circondato da antiche mura. Nasce in un giardino turrito e terrazzato, guancia a guancia con ulivi, mirti e piante aromatiche, un orto intimo, accogliente, non molto differente da quello dove oltre mezzo secolo fa passeggiava Vittoria Colonna, quando viveva sul Castello.

Il vino Castello nasce però anche dalla determinazione della famiglia Mattera - Gabriele e sua moglie Karin e i loro figli Nicola e Anna Cristina – nel voler ridare vita a un'antichissima vigna abbandonata ai rovi. Un lavoro iniziato 30 anni fa in collaborazione con uno dei massimi enologi campani, Andrea D'Ambra, che ha piantato qui un vitigno autoctono tipico dell'isola d'Ischia e dei suoi terreni vulcanici: il Biancolella dal profumo fruttato e intensamente mediterraneo, ricco di note agrumate e delicate nuances speziate.

Questo vitigno è antichissimo, venne portato sull'isola di Ischia dai coloni greci quando vi fondarono Pithecusa nel VIII secolo a. C. e sicuramente è stato coltivato sul Castello Aragonese almeno a partire dal Medioevo, epoca in cui l'isolotto diventa una piccola cittadella, densamente abitata.

Giocosamente potremmo dire che il vino Castello è un po' un'epitome dell'isola, riassumendo in sé suggestioni storiche, ambientali, geologiche del territorio, sicuramente è un ottimo vino che racconta meglio di mille parole, attraverso l'immediatezza dei sensi del gusto e dell'olfatto, l'identità più profonda di Ischia e del suo castello.

Un vino sincero, non soltanto nel significato enologico del termine, ma nel senso di un vino autentico che parla di noi. Inebriante da gustare nel suo luogo di nascita, sul Castello, davanti a un panorama che commuove. Ideale da portare via, per rivivere un po' di Ischia nelle vostre case. Dono perfetto per farvi voler bene.
Ph @tommasolubranophotography
Dress @alessandrodebenedetti
@studioremediarelations
Sunglasses
@marcolin_eyewear


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

4,252

106

2020/7/22

ジャスティン・マッテラを見た方におすすめの有名人