Nella vita capita a tutti di cambiare idea. Salvini & Di Maio adesso hanno cambiato idea, decidendo di salvare la banca di Genova #Carige. Legittimo. Quello che invece è inaccettabile è il tentativo di prendere in giro gli italiani. Vedi le giustificazioni che girano sui social, senti lo stridore delle unghie sugli specchi mentre si giustificano e ti dici: ma perché non ammettono la verità e cambiano discorso? Il problema non è la questione BANCHE. Il problema è chi nega la realtà. Ieri era per Ilva, oggi per Banche, domani sarà per TAV o per l'aumento della pressione fiscale. Non mi colpisce la cosa in sé, ma la tracotante arroganza con cui giustificano il fango che ci hanno buttato addosso per cinque anni. Ma pensano davvero che gli italiani non ricordino le loro polemiche su Etruria, Ferrara, Chieti, Siena, Marche, banche venete? Noi in quel caso abbiamo salvato i correntisti con gli stessi strumenti che oggi usano loro. Gli stessi. Non abbiamo salvato i banchieri, che sono stati commissariati. Abbiamo salvato i risparmiatori. Fateci caso, il governo del cambiamento per adesso cambia solo i titoli, le parole, il vocabolario. Così il salva banche diventa il "tutela risparmio". Così il condono diventa la pace fiscale. Così il premier non eletto diventa avvocato del popolo. Cosi Ilva, Tav, Tap, Terzo Valico, Trivelle. Chi oggi governa ha il dovere di fare le proprie scelte. Ma gli italiani non possono essere sempre presi in giro. Questi urlano, strillano, negano l'evidenza. Ma anche in questo caso hanno fatto un copia e incolla dei provvedimenti del governo precedente. E su quei provvedimenti ci avevano insultato, diffamato, offeso. Basterebbe oggi usare un minimo di onestà intellettuale e riconoscerlo, anziché continuare a insultare. A insultare noi, a insultare la realtà. Perché la verità prima o poi ti presenta il conto. Oggi è accaduto sulle banche. Avanti il prossimo

matteorenziさん(@matteorenzi)が投稿した動画 -

マッテオ・レンツィのインスタグラム(matteorenzi) - 1月9日 02時15分


Nella vita capita a tutti di cambiare idea.
Salvini & Di Maio adesso hanno cambiato idea, decidendo di salvare la banca di Genova #Carige. Legittimo.
Quello che invece è inaccettabile è il tentativo di prendere in giro gli italiani. Vedi le giustificazioni che girano sui social, senti lo stridore delle unghie sugli specchi mentre si giustificano e ti dici: ma perché non ammettono la verità e cambiano discorso?
Il problema non è la questione BANCHE.
Il problema è chi nega la realtà.
Ieri era per Ilva, oggi per Banche, domani sarà per TAV o per l'aumento della pressione fiscale.
Non mi colpisce la cosa in sé, ma la tracotante arroganza con cui giustificano il fango che ci hanno buttato addosso per cinque anni. Ma pensano davvero che gli italiani non ricordino le loro polemiche su Etruria, Ferrara, Chieti, Siena, Marche, banche venete? Noi in quel caso abbiamo salvato i correntisti con gli stessi strumenti che oggi usano loro. Gli stessi. Non abbiamo salvato i banchieri, che sono stati commissariati. Abbiamo salvato i risparmiatori.
Fateci caso, il governo del cambiamento per adesso cambia solo i titoli, le parole, il vocabolario.
Così il salva banche diventa il "tutela risparmio". Così il condono diventa la pace fiscale.
Così il premier non eletto diventa avvocato del popolo.
Cosi Ilva, Tav, Tap, Terzo Valico, Trivelle.
Chi oggi governa ha il dovere di fare le proprie scelte.
Ma gli italiani non possono essere sempre presi in giro.
Questi urlano, strillano, negano l'evidenza.
Ma anche in questo caso hanno fatto un copia e incolla dei provvedimenti del governo precedente.
E su quei provvedimenti ci avevano insultato, diffamato, offeso. Basterebbe oggi usare un minimo di onestà intellettuale e riconoscerlo, anziché continuare a insultare. A insultare noi, a insultare la realtà.
Perché la verità prima o poi ti presenta il conto.
Oggi è accaduto sulle banche.
Avanti il prossimo


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

4,784

552

2019/1/9

マッテオ・レンツィを見た方におすすめの有名人

政治家のおすすめグループ