Da settimane sentiamo alcuni politici italiani dire che loro stanno scrivendo la storia: lo ripetono tutti i giorni, in modo quasi comico, quando banalmente approvano una delibera o quando riescono a farsi approvare un decreto legge. Poi c’è la realtà. E ci sono degli uomini che scrivono davvero la storia. Che cambiano il mondo per sempre. Ho incontrato Nelson Mandela per consegnargli il fiorino d’oro quando era già malato ed è stata una grande emozione. Ma l’ho incontrato metaforicamente da bambino alle elementari quando la mia maestra mi spiegava che c’era un uomo in carcere per il colore della sua pelle. Era normale piangere per questo signore sconosciuto e lontano chiuso in un carcere da lustri. L’ho incontrato da liceale commosso quando le porte della sua cella finalmente si sono aperte per lui e per i suoi sogni. E l’ho ammirato da presidente del Sudafrica e da leader mondiale. Oggi il mondo ricorda Madiba nel centenario della nascita. Il discorso ufficiale sarà tenuto da Barack Obama, che ho incontrato stamattina per parlare di alcuni progetti per il futuro. Nelson Mandela continua a ispirare il mondo. A dirci che dobbiamo sognare in grande, mantenerci umani, lottare per i nostri ideali e i nostri valori. E dirci che il futuro non è un luogo di cui avere paura, ma il campo di gioco per le speranze dei più giovani. Non arrendiamoci alla brutalità, alla violenza verbale, alla paura. Crediamo nella politica perché siamo più forti delle nostre paure. Ma anche perché abbiamo avuto dei modelli, degli esempi, dei leader da seguire. Nelson Mandela è uno che la storia l’ha scritta davvero. E ci aiuterà a scrivere un futuro di ideali e valori. Grazie Madiba!

matteorenziさん(@matteorenzi)が投稿した動画 -

マッテオ・レンツィのインスタグラム(matteorenzi) - 7月17日 20時25分


Da settimane sentiamo alcuni politici italiani dire che loro stanno scrivendo la storia: lo ripetono tutti i giorni, in modo quasi comico, quando banalmente approvano una delibera o quando riescono a farsi approvare un decreto legge.
Poi c’è la realtà. E ci sono degli uomini che scrivono davvero la storia. Che cambiano il mondo per sempre.
Ho incontrato Nelson Mandela per consegnargli il fiorino d’oro quando era già malato ed è stata una grande emozione. Ma l’ho incontrato metaforicamente da bambino alle elementari quando la mia maestra mi spiegava che c’era un uomo in carcere per il colore della sua pelle. Era normale piangere per questo signore sconosciuto e lontano chiuso in un carcere da lustri. L’ho incontrato da liceale commosso quando le porte della sua cella finalmente si sono aperte per lui e per i suoi sogni. E l’ho ammirato da presidente del Sudafrica e da leader mondiale.
Oggi il mondo ricorda Madiba nel centenario della nascita. Il discorso ufficiale sarà tenuto da Barack Obama, che ho incontrato stamattina per parlare di alcuni progetti per il futuro.
Nelson Mandela continua a ispirare il mondo. A dirci che dobbiamo sognare in grande, mantenerci umani, lottare per i nostri ideali e i nostri valori. E dirci che il futuro non è un luogo di cui avere paura, ma il campo di gioco per le speranze dei più giovani. Non arrendiamoci alla brutalità, alla violenza verbale, alla paura. Crediamo nella politica perché siamo più forti delle nostre paure. Ma anche perché abbiamo avuto dei modelli, degli esempi, dei leader da seguire. Nelson Mandela è uno che la storia l’ha scritta davvero. E ci aiuterà a scrivere un futuro di ideali e valori. Grazie Madiba!


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

7,469

574

2018/7/17

マッテオ・レンツィを見た方におすすめの有名人

政治家のおすすめグループ