Nel 2013 i musei italiani hanno accolto 38 milioni di visitatori. Dopo quattro anni di investimenti sulla cultura, dalla riforma dei direttori all'art bonus, nel 2017 i visitatori sono passati da 38 milioni a oltre 50 milioni e gli incassi sfiorano i 200 milioni di euro. Avete letto bene: un aumento di 12 milioni di visitatori e gli incassi che aumentano di oltre 60 milioni di euro. Un risultato fantastico! Questi dati, tra i tanti che ha reso noto oggi il Ministro Dario Franceschini, dicono una cosa semplice: la frase "con la cultura non si mangia" che la destra italiana ha utilizzato per anni è una frase sbagliatissima. E non solo perché con la cultura si possono creare posti di lavoro. Ma perché ogni investimento culturale aiuta il consolidamento e la formazione dell'identità di un popolo. Ecco perché il giorno dopo gli attentati al Bataclan abbiamo detto: per ogni euro investito in sicurezza dobbiamo investire un euro in cultura. Ecco perché siamo fieri di quello che abbiamo fatto, a cominciare da 18App, ma abbiamo ancora fame. Per ogni diciottenne che entra in libreria per comprare un libro con il nostro Bonus, c'è un teatro da riaprire, un museo da far vivere, un'associazione culturale in periferia da sostenere, la musica da incoraggiare. Siamo orgogliosi dei risultati ma vogliamo di più. Per questo la parola cultura sarà una delle tre parole chiave del PD per la prossima campagna elettorale. Anche se tutti gli esperti ci suggeriscono di non usarla, noi insisteremo sull'identità del nostro meraviglioso Paese e sull'orgoglio di essere italiani. E visto che oggi è l'Epifania, festa tra le più belle per chi ama i Re Magi, mi permetto un suggerimento da ex sindaco ai tanti turisti presenti a Firenze. Tutti i giorni, ma oggi più che mai, va visitato assolutamente il Palazzo Medici Riccardi.La Cappella dei Magi di Benozzo vi aspetta in tutto il suo splendore. Perché in ciascuna città, anche nelle più note, ci sono delle meraviglie meno conosciute che suscitano un'emozione unica. E quando un'opera d'arte ti fa scorrere un brivido lungo la schiena, allora capisci perché è un dono immenso essere italiano. Viva la cultura,viva l'Italia. E Buona Epifania a tutti

matteorenziさん(@matteorenzi)が投稿した動画 -

マッテオ・レンツィのインスタグラム(matteorenzi) - 1月6日 18時32分


Nel 2013 i musei italiani hanno accolto 38 milioni di visitatori.
Dopo quattro anni di investimenti sulla cultura, dalla riforma dei direttori all'art bonus, nel 2017 i visitatori sono passati da 38 milioni a oltre 50 milioni e gli incassi sfiorano i 200 milioni di euro.
Avete letto bene: un aumento di 12 milioni di visitatori e gli incassi che aumentano di oltre 60 milioni di euro.
Un risultato fantastico!
Questi dati, tra i tanti che ha reso noto oggi il Ministro Dario Franceschini, dicono una cosa semplice: la frase "con la cultura non si mangia" che la destra italiana ha utilizzato per anni è una frase sbagliatissima. E non solo perché con la cultura si possono creare posti di lavoro. Ma perché ogni investimento culturale aiuta il consolidamento e la formazione dell'identità di un popolo. Ecco perché il giorno dopo gli attentati al Bataclan abbiamo detto: per ogni euro investito in sicurezza dobbiamo investire un euro in cultura. Ecco perché siamo fieri di quello che abbiamo fatto, a cominciare da 18App, ma abbiamo ancora fame. Per ogni diciottenne che entra in libreria per comprare un libro con il nostro Bonus, c'è un teatro da riaprire, un museo da far vivere, un'associazione culturale in periferia da sostenere, la musica da incoraggiare.
Siamo orgogliosi dei risultati ma vogliamo di più.
Per questo la parola cultura sarà una delle tre parole chiave del PD per la prossima campagna elettorale. Anche se tutti gli esperti ci suggeriscono di non usarla, noi insisteremo sull'identità del nostro meraviglioso Paese e sull'orgoglio di essere italiani.
E visto che oggi è l'Epifania, festa tra le più belle per chi ama i Re Magi, mi permetto un suggerimento da ex sindaco ai tanti turisti presenti a Firenze. Tutti i giorni, ma oggi più che mai, va visitato assolutamente il Palazzo Medici Riccardi.La Cappella dei Magi di Benozzo vi aspetta in tutto il suo splendore. Perché in ciascuna città, anche nelle più note, ci sono delle meraviglie meno conosciute che suscitano un'emozione unica. E quando un'opera d'arte ti fa scorrere un brivido lungo la schiena, allora capisci perché è un dono immenso essere italiano. Viva la cultura,viva l'Italia. E Buona Epifania a tutti


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

4,013

275

2018/1/6

マッテオ・レンツィを見た方におすすめの有名人

政治家のおすすめグループ