Oggi Davide Casaleggio, figlio e successore di Gianroberto fondatore della Casaleggio Associati, la società di riferimento dei Cinque Stelle, mi attacca per l'ennesima volta. Mi dispiace molto. E poiché parliamo di una persona che non c'è più, avverto il bisogno di specificare come stanno davvero le cose. Nel libro Avanti - che sta facendo discutere e ne sono lieto, perché questa è la funzione dei libri di politica - ho parlato della famosa vicenda dell'aereo di stato su cui i grillini mi hanno attaccato per mesi. E ho svelato un piccolo segreto: io quell'aereo non l'ho mai usato. È stato acquistato per i ministri e centinaia di imprenditori impegnati in missioni politiche e commerciali in giro per il mondo. Mentre io ho sempre utilizzato il vecchio aereo, quello più piccolo. Tuttavia i grillini mi attaccavano dicendo che quello era il mio aereo, il giocattolo che io usavo. Ricordate quante polemiche sull'Air Force Renzi, così veniva chiamato? Avanti spiega con dovizia di particolari come sono andate le cose. E dice che anche se la notizia dell'Air Force Renzi era diventata virale, questo non voleva dire che fosse anche vera. Nel libro cito Casaleggio padre che in una intervista disse questa frase: «i nostri messaggi sono virali di per sé, dunque veri, e si diffondono da soli». L'idea che ciò che è virale dunque è vero mi inquieta. Per me non è così. Sull'aereo di stato non era così. Come pure su tanti altri loro messaggi. I vaccini servono, anche se qualcuno fa diventare virale il messaggio contrario. Non voglio polemiche con nessuno meno che mai con il figlio di un uomo che ha innovato molti aspetti della comunicazione politica. Ma credo nella verità delle cose. Quella frase di Casaleggio non la condivido. Mi piacerebbe molto se, con toni civili e senza polemiche, si potesse aprire una discussione sulla viralità in rete e la verità delle cose. Ho scritto quello che penso in modo articolato e puntuale sul libro Avanti. Sono pronto a discuterne con chiunque, anche con Davide Casaleggio.

matteorenziさん(@matteorenzi)が投稿した動画 -

マッテオ・レンツィのインスタグラム(matteorenzi) - 7月30日 03時17分


Oggi Davide Casaleggio, figlio e successore di Gianroberto fondatore della Casaleggio Associati, la società di riferimento dei Cinque Stelle, mi attacca per l'ennesima volta. Mi dispiace molto. E poiché parliamo di una persona che non c'è più, avverto il bisogno di specificare come stanno davvero le cose.
Nel libro Avanti - che sta facendo discutere e ne sono lieto, perché questa è la funzione dei libri di politica - ho parlato della famosa vicenda dell'aereo di stato su cui i grillini mi hanno attaccato per mesi. E ho svelato un piccolo segreto: io quell'aereo non l'ho mai usato. È stato acquistato per i ministri e centinaia di imprenditori impegnati in missioni politiche e commerciali in giro per il mondo. Mentre io ho sempre utilizzato il vecchio aereo, quello più piccolo. Tuttavia i grillini mi attaccavano dicendo che quello era il mio aereo, il giocattolo che io usavo. Ricordate quante polemiche sull'Air Force Renzi, così veniva chiamato?
Avanti spiega con dovizia di particolari come sono andate le cose. E dice che anche se la notizia dell'Air Force Renzi era diventata virale, questo non voleva dire che fosse anche vera. Nel libro cito Casaleggio padre che in una intervista disse questa frase: «i nostri messaggi sono virali di per sé, dunque veri, e si diffondono da soli». L'idea che ciò che è virale dunque è vero mi inquieta. Per me non è così. Sull'aereo di stato non era così. Come pure su tanti altri loro messaggi. I vaccini servono, anche se qualcuno fa diventare virale il messaggio contrario.
Non voglio polemiche con nessuno meno che mai con il figlio di un uomo che ha innovato molti aspetti della comunicazione politica. Ma credo nella verità delle cose. Quella frase di Casaleggio non la condivido. Mi piacerebbe molto se, con toni civili e senza polemiche, si potesse aprire una discussione sulla viralità in rete e la verità delle cose. Ho scritto quello che penso in modo articolato e puntuale sul libro Avanti. Sono pronto a discuterne con chiunque, anche con Davide Casaleggio.


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

499

38

2017/7/30

マッテオ・レンツィを見た方におすすめの有名人

政治家のおすすめグループ